• Short Lets, locazione turistica, sita a Montemitro in Via Principe Umberto V n.2, zona centrale.

  • Appartamento di 100 mq arredato tutto nuovo, ospitale, pulito, con entrata privata. Con 3 camere da letto con balconi e finestre anticaduta.

  • Disponibilità per 7 viaggiatori, non ci sono letti supplementari. I bambini fino a 12 anni, minimo 2, pernottano gratuitamente nel letto con i genitori.

  • Bagno grande, cucina con accessori, salone con tv a schermo piatto, libri, passatempi.

  • Stufa a pellet con un sacco gratuito.

  • Terrazzo, zona soleggiata, con tenda da sole. Riscaldamento con termosifoni centralizzati.

  • Le lenzuola, asciugamani, colazione, sono compresi nel prezzo. Macchina caffè con cialde o moka.

  • Parcheggio comunale a 20m.

  • Porte blindate, con uscita d'emergenza, estintore, luce di emergenza.

  • Prenotazioni online sui siti, con pagamento sui siti prenotati.

  • Prenotazioni dirette al numero: +39 392 401 3867 Lisa Cieri, controllando la disponibilità dei calendari e ogni vostra richiesta.

  • E-mail: [email protected] (pagamenti sicuri, carte di credito, poste pay)

  • Partecipa alla promozione limitata su booking.com: 100% notti gratis 2020 info sul sito.

  • Il mare a 20 minuti, stada comoda. Area pic-nic, passeggiate al fiume o al lago.

  • All'arrivo presentare i documenti o passaporto validi, per la registrazione e firmare il contratto d'entrata. Vi verrà rilasciata ricevuta.

  • Animali ammessi su richiesta, con appositi trasportini, negli spazi consentiti.

  • Vietato fumare all'interno dei locali.

  • Short lets, locazione turistica con prenotazioni in italia e a l'estero. Vi aspettiamo!!

 

     

           
           
           
       
       
           
MONTEMITRO 

Montemitro, oppure Mundimitar per i locali, è situato su una collina di 508 m.s.l.m. è immerso tra la natura selvaggia ed incontaminata, ricca di verde e selvaggina. Panorami mozzafiato, che spaziano ad Ovest verso il Massiccio della Majella e a Nord sulla valle del fiume Trigno, con bella vista sull'Adriatico.

Montemitro è un paesino appartenente alla minoranza linguistica croata, insieme a; San Felice del Molise, Acquaviva Collecroce e Tavenna.

La venuta dei croati, risale al 1520. Da visitare la chiesa madre, con un bellissimo portale che risale al XVI secolo. La chiesa è intitolata a Santa Lucia, Patrona di Montemitro, la quale festa patronale cade, l'ultimo venerdì di maggio.

Inoltre in località Selo in croato "Villaggio" a 3 km dal centro urbano, c'è da visitare la Cappella di Santa Lucia, dedicata alla Santa.

La Domenica in Albis, ovvero la domenica successiva alla Pasqua di ogni anno, si celebra la festa della Cappella, partendo verso le ore 09,00 dalla chiesa madre e si fa rientro verso le ore 17,30 - 18,00.

Si raggiunge il luogo in processione, si celebra la Santa Messa, vengono distribuiti i panini di Santa Lucia, pranzo libero, area pic-nic attrezzata, a seguire l'asta dei dolci. Il tutto è allietato con banda musicale e fuochi pirotecnici.

 
 
           
           
DA VISITARE... 

 

Santuario della Madonna del Canneto - Roccavivara.

 

A 10 km di distanza da Montemitro, sorge il Santuario della Madonna di Canneto. La chiesa giunta ai nostri giorni risale ai secoli XI-XII, ha pianta a croce latina, con tre absidi. La facciata non ha elementi decorativi rilevanti, se non un bassorilievo sulla lunetta del portale. Nei muri esterni della chiesa sono inserite lapidi e varie iscrizioni di epoca romana e medievale, mentre, sulla destra, si leva una possente campanile, ultimato nel 1329 ad opera dell'Abate Nicola, consistente in una torre merlata di stampo gotico con trifore sulle arcate.

L'interno della chiesa è austero e a tre navate, ciascuna terminante con un'abside semicircolare. Lungo la navata centrale è collocato un pregevole ambone, finemente decorato, realizzato nel 1223, in parte con materiali di reimpiego più antichi. L’ambone è sostenuto da tre archi disuguali e, sotto il parapetto, si aprono sette piccole edicole: quella centrale doveva sostenere un’aquila che, con le sue ali spiegate, fungeva da leggio. Le altre sono occupate da sei monaci in altorilievo, intenti alle attività che rappresentano la regola monastica dell’ora et labora.

Dietro l'altare maggiore è collocata la statua della Madonna di Canneto, risalente al XIV secolo, in stile gotico, e conosciuta anche come la Vergine del Sorriso. Nell’area adiacente la chiesa, sono presenti scavi archeologici che hanno riportato alla luce resti di una Villa romana del I secolo d.C. (Fonte testo; Wikipedia)

 

Lago Grande - Montefalcone nel Sannio 

Non distante da Montemitro, 1,5 km  in direzione Montefalcone nel Sannio, immerso nel verde c'è un laghetto chiamato; Lago Grande, ma conosciuto anche come Lago degli Innamorati. Oltre all'attività della pesca sportiva sul lago, si può degustare dell'ottimo cibo, press il ristorante il Vecchio Tratturo, che si trova sulle sponde del lago.